Contatti

Comune di Sinopoli
Piazza Vincenzo Capua 1
89020 Sinopoli RC

 

Tel 0966 961140
Fax 0966 965665

PEC  comune.sinopoli@asmepec.it
Codice Fiscale 82001070802

P.IVA 01205380809

 

Orari di Apertura

LUN-VEN: dalle ore 08:00 alle 14:00

MAR e GIO: dalle 15:00 alle 18:00

Amministrazione Trasparente

Sportello Inps

Fotogallery

    Sinopoli Vecchia

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

Notizie non disponibili

Elezioni Comunali del 7 novembre 2021

 

MANIFESTO PROCLAMATI ELETTI

 

VOTI DI PREFERENZA

 

 


VOTANTI: M=456 - F=480 TOTALE 936

 

SEZIONE 1  --  M=194 - F=208 - TOT 402

SEZIONE 2  --  M=153 - F=174 - TOT 327

SEZIONE 3  --  M=109 - F=98   - TOT 207

 

 

 

CORPO ELETTORALE

 

CORPO ELETTORALE

 

 

CORPO ELETTORALE

 

 

 CORPO ELETTORALE

 

 

***************************************

 

lISTA DEI CANDIDATI

 

 

PROGRAMMA AMMINISTRATIVO

 

****************************************

Elettori sottoposti a trattamento domiciliare

 

 

Gli  elettori sottoposti a trattamento domiciliare o  in  condizioni  di  quarantena  o  di  isolamento  fiduciario  per  Covid-19 sono  ammessi  a esprimere il  voto presso  il  proprio domicilio. A tal  fine,  tra  giovedì 28 ottobre   e  martedì 2 novembre 2021   (cioè  tra  il  10°  e il    giorno  antecedente  quello della  votazione),  l'elettore  deve  far  pervenire  all’ufficio elettorale  di questo  comune , con  modalità,  anche telematiche i seguenti  documenti:

a) una  dichiarazione  in  cui si attesta  la volontà  di  esprimere  il  voto  presso  il proprio domicilio,  indicando con  precisione  l'indirizzo completo del  domicilio medesimo;

b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico  designato  dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 24 ottobre 2021 (14° giorno antecedente  la data  della  votazione),  che  attesti  l'esistenza  delle  condizioni  previste  dal decreto-legge  per  il diritto  al voto domiciliare trattamento  domiciliare  o  condizioni di quarantena  o isolamento fiduciario  per Covid-19).

l  voto  degli  elettori  viene  raccolto  durante  le  ore  in  cui  è  aperta  la votazione  nei  seggi ordinari, e cioè  dalle ore  7 alle ore  23  di domenica 7 novembre p.v.

 

***********************************************************

 

 ELENCO SCRUTATORI

 

**********************************************************

 PROPAGANDA ELETTORALE

 

- Determina assegnazione spazi elettorali

- Delibera individuazione e ripartizione spazi elettorali

 

 

**********************************************************

 

VOTO DOMICILIARE

 

In occasione delle prossime elezioni regionali di domenica 7 novembre 2021 tutti i cittadini con diritto di voto che sono affetti da gravissime infermità o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, possono esprimere il voto a domicilio, facendo pervenire all' ufficio elettorale comunale una dichiarazione in carta libera attestante tale volontà e recante l’indirizzo completo della propria dimora. La dichiarazione può essere presentata fino lunedì 18 ottobre 2021.

Alla dichiarazione dovranno essere allegati copia della tessera elettorale personale, copia del documento di identità e un certificato medico rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale.

La norma prevede che il voto sia raccolto, negli orari di apertura dei seggi, dal Presidente dell’ufficio elettorale di sezione, nella cui circoscrizione è compresa la dimora indicata dall’elettore all’atto della richiesta, ovvero dal Presidente del seggio speciale che opera presso la struttura ospedaliera o la casa di cura che si trovino nelle vicinanze di detta dimora. Il Presidente sarà assistito nella fase di raccolta del voto a domicilio da uno degli scrutatori del seggio e dal segretario. Possono partecipare alle operazioni di raccolta del voto domiciliare i rappresentanti di lista che lo richiedono. Sarà cura del Presidente assicurare la libertà e la segretezza del voto nel rispetto delle esigenze connesse alla condizione di salute dell’elettore.

 

 

*********************************************************************

PRESENTAZIONE LISTE - NOTA DEL SEGRETARIO

 

**********************************************************************

Voto Cittadini Comunitari

I cittadini di uno Stato dell’Unione europea residenti in Italia che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali e circoscrizionali, devono presentare al sindaco del Comune italiano di residenza una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni - istituita presso il Comune stesso  entro il 28 settembre 2021, quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali .

​Nella domanda devono essere dichiarate:

  • la cittadinanza;
  • la residenza e l'indirizzo nello Stato di origine;
  • la richiesta di iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente nel comune.

 ******************************************************************

 

DECRETO INDIZIONE COMIZI ELETTORALI

Comune di Sinopoli
Piazza Vincenzo Capua 1
Codice Fiscale 82001070802

 

 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.348 secondi
Powered by Asmenet Calabria